megadl.attivoforum.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rashomon (1950)(DVDRip)[Megaupload]

Andare in basso

Rashomon (1950)(DVDRip)[Megaupload] Empty Rashomon (1950)(DVDRip)[Megaupload]

Messaggio Da Admin Sab Mar 22, 2008 7:23 pm

Rashomon (1950)(DVDRip)[Megaupload] Rashomonuo2

Titolo originale: Rashomon
Nazione: JP
Anno: 1950
Genere: Drammatico
Durata: 88'
Regia: Akira Kurosawa
Cast: Toshiro Mifune, Machiko Kyô, Minoru Chiaki, Takashi Shimura, Masayuki Mori (I)

Trama:
Nell'antico Giappone una donna viene violentata e suo marito ucciso. La storia sembra essere molto semplice, ma chissà come l'ha vissuta ciascuno dei protagonisti degli accadimenti. Ascoltando le diverse versioni si scoprono differenze e nuovi dettagli rivelatori... dove sarà la verità?.
Era il 1952 quando l'occidente scoprì Kurosawa. Rashomon, capolavoro indiscusso del più grande regista giapponese di sempre, fu selezionato coraggiosamente dal festival di Venezia, finendo poi per vincere il Leone d'oro. Da allora, Kurosawa è stato bollato con l'etichetta del più occidentale dei registi orientali; un equivoco evidente che non ha comunque impedito al regista di produrre un numero elevatissimo di film straordinari che reggono incredibilmente l'usura del tempo. Non è quindi un caso che rivisto oggi Rashomon mantiene intatto il suo splendore e soprattutto la sua enorme portata teorica. Molto prima di Godard e Antonioni, Kurosawa problematicizza l'esperienza cinematografica, interrogandosi sui meccanismi seduttivi del cinema e sull'illusorietà dello sguardo. E la sintesi è di quelle che lasciano il segno.
Pochi mesi dopo il film vinse, ad honorem, anche un Premio Oscar come miglior film straniero. Si aprì così il successo internazionale per un film (e per un regista) che in patria aveva trovato poco apprezzamento.

MegaUpload:
http://www.megaupload.com/?f=JSSQEHL6

Audio/video: 10
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 385
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://megadl.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.